DUEMILALIBRI

Cristiana Cerretti

Cristiana Cerretti

Cristiana Cerretti si è diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma nel 1996 e da allora ha illustrato più di quaranta libri per bambini e ragazzi.
Le sue illustrazioni sono presenti in diversi cataloghi di illustrazione; ha disegnato i manifesti per il festival di letteratura ragazzi di Parma “Minimondi”, per il "festival teatro ragazzi Marano sul Panaro", per il festival di letteratura “Curiosità e irriverenza” di Frascati e per il festival di letteratura di Molfetta “Ti fiabo e ti racconto”.
Nel 2000 ha vinto il primo premio “Un libro per l’ambiente” indetto da Legambiente con il libro Ma che razza di razza è?. Nello stesso anno e nei successivi due le viene assegnata la menzione speciale White Ravens, selezione dei 250 libri per ragazzi più importanti al mondo, con Isabella non ride più, Ma che razza di razza è? Aiuto, arrivano le amiche della mamma.
Da cinque anni è docente di illustrazione all'Accademia delle Arti e nuove tecnologie di Roma. Nel 2003 ha fondato Torrettastudio, studio grafico specializzato in illustrazione per ragazzi. Quando ne ha l'opportunità adora incontrare i ragazzi nelle scuole e parlare con loro di come nasce un libro illustrato

Loghi istituzionali 2015