DUEMILALIBRI

Vitantonio dell'Orto

Vitantonio Dell'Orto

Nasce a Legnano (MI) il 26 dicembre 1962, e dal 2000 si dedica a tempo pieno alla professione di fotografo naturalista. Si muove a tutto campo nei generi della foto di natura, ma ha una predilezione per il paesaggio e i fiori selvatici.
Ha pubblicato articoli completi, immagini e copertine su Oasis, Piemonte Parchi e Asferico, su Reflex, Tutti Fotografi e diverse altre testate. Nel 2001 ha pubblicato il suo primo libro, Le forme incerte, Pubblinova ed. Negri, ed ha contribuito con le sue foto ad una decina di altri titoli.
Ha vinto la 1° edizione del Premio Italiano di Fotografia Naturalistica organizzato nel 2000 dalla rivista Oasis, ed è stato presente tra i premiati in tutte le edizioni successive, tranne nel 2002, anno in cui ha ricoperto il prestigioso incarico di giurato.
Nel 2001 é Campione del Mondo di Fotografia Naturalistica con la rappresentativa Italiana FIAF al F.I.A.P. Nature Biennial svoltosi a Johannesburg; l'anno seguente vince la XV edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica organizzato dall'ANG, l'Associaciò de Naturalistes de Girona, in Spagna.
Tiene corsi di fotografia naturalistica e si propone abitualmente sul territorio con proiezioni e conferenze. (http://www.exuviaphoto.it).

Loghi istituzionali 2015