DUEMILALIBRI

VAL D'OTRO

Gita a Val d'Otro (Alta Valsesia)

In occasione dell’evento duemilalibri il CAI propone una gita facile accessibile a tutti ma di indubbia bellezza e di rilevanza storico artistica e culturale. La Val d’Otro viene definito uno dei luoghi più belli della Valsesia, partendo da Alagna su comodo sentiero si raggiunge la Valle formata da sei piccoli borghi che sono la testimonianza dell’insediamento Walser nelle nostri alpi. Le splendide baite in legno e sasso sono accostate da fontane monolitiche, i forni del pane, le stalle e le cappelle, elementi di un economia autosufficiente, che ha saputo mantenerli nel tempo.
Escursione facile. Abbigliamento da escursione non particolarmente impegnativo, scarponcini o pedule. Punto di partenza: Alagna 1200 m Dislivello: 582 m Tempo di percorrenza: 2 ore circa Difficoltà: facile Con bambini: si Segnavia: n° 203
Partecipazione max 25 persone. Informazioni dettagliate sull’organizzazione della gita verranno fornite all’atto della prenotazione presso la sede CAI di via Olona, 37 nelle serate di martedì e venerdì (ore 21.00 – 23.00) compilando apposito modulo indicando le proprie generalità comprensive di Codice Fiscale e recapito telefonico. Il termine ultimo delle iscrizioni sarà venerdì 15.10 alle ore 23.00.
Per ogni partecipante all’escursione verrà attivata la copertura assicurativa infortuni del CAI i cui costi saranno pari ad €. 7,81 (polizza per infortuni per attività sociale combinazione A più polizza soccorso alpino). Presso il sito internet del CAI (http://www.cai.it/index.php?id=764&L=0) è possibile prendere visione delle condizioni di cui alla copertura assicurativa (circolare n. 16/2015)
Per la partecipazione di minori non accompagnati è necessaria la dichiarazione dei genitori o di chi ne fa le veci Per informazioni oltre alla sede CAI nei giorni e negli orari sopra indicati è possibile rivolgersi a: Moroni Antonio 338 4570428 Scaltritti Pierantonio 338 3898335 Mail – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loghi istituzionali 2015