DUEMILALIBRI

INAUGURAZIONE XVIII EDIZIONE

Presentazione del programma

Duemilalibri è orgogliosa di annunciare che quest'anno sarà presente una vera star della letteratura mondiale: lo scrittore statunitense Nicholas Sparks, che racconterà il suo ultimo romanzo "La vita in due".

Oltre a Sparks, sono tanti ed importanti gli ospiti che hanno accettato di partecipare e che animeranno questa diciottesima edizione, tra questi: Maurizio De Giovanni (il “papà” dell’ispettore Lojacono interpretato sul piccolo schermo da Alessandro Gassman), che darà avvio alla manifestazione. Poi Aldo Cazzullo (editorialista del Corriere della Sera), Antonio Caprarica (storico corrispondente da Londra per la Rai), Gianni Mura (firma di Repubblica), il latinista Ivano Dionigi e la scrittrice Simonetta Agnello Hornby.

E poi ancora Piercamillo Davigo (Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati), Mario Luzzatto Fegiz (giornalista e critico musicale), Valeria Benatti (conduttrice radiofonica per RTL 102.5) e l'attore e idolo dei teenager Leonardo Cecchi (protagonista delle serie Alex & Co.).

Infine, l'ormai consolidata collaborazione con il Premio Chiara che nella giornata conclusiva presenterà la terna dei finalisti.

Loghi istituzionali 2015